A Lomazzo è crollata una parte del controsoffitto della biblioteca comunale
L'accaduto risale allo scorso sabato. Non ci sono feriti: al momento del crollo infatti, in quella parte dello stabile non era presente nessuno degli utenti che in quel pomeriggio si trovavano in biblioteca
È stato un ultimo giorno di apertura della biblioteca comunale che ha riservato una spiacevole sorpresa quello dello scorso sabato 13 agosto a Lomazzo. Sì, perché intorno alle ore 17, una ventina di minuti prima della chiusura della struttura per la pausa estiva, è crollata una parte del controsoffitto e della soletta della sala letture del primo piano.
Galleria fotografica
L’accaduto non ha causato feriti: al momento del crollo infatti, in quella parte dello stabile non era presente nessuno degli utenti che in quel pomeriggio si trovavano in biblioteca. Sul posto sono quindi intervenuti i vigili del fuoco e la Polizia locale per una prima messa in sicurezza dell’area.
Lo stesso giorno, a fronte di quanto accaduto, il sindaco di Lomazzo Giovanni Rusconi ha firmato un’ordinanza di inagibilità dello stabile di via Brolo san Vito.
«I tecnici dovranno ora effettuare delle verifiche e valutare se le zone circostanti il punto del crollo possano presentare in futuro un problema similare – commenta l’assessore Alberto Monti -. Tra l’altro questi ultimi mesi sono state svolte indagini preliminari alla certificazione antincendio dello stabile, perché è in programma un intervento di ristrutturazione dell’edificio ai fini della normativa antincendio. In passato non sono mai emerse problematiche di questo tipo. Sarà quindi appurato dai tecnici l’esatto motivo del crollo, in modo tale che l’intervento che verrà poi predisposto sia adeguato alla messa in sicurezza dello stabile».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.