“Ti ammazziamo perché sei nero”. I trapper Traffik e Jordan Jeffrey Baby arrestati in Brianza per rapina e minacce
Sono accusati di aver rapinato e minacciato con due coltelli e a suon di insulti razzisti un operaio nigeriano di 41 anni
Stava rientrando a casa dopo una giornata di lavoro, quando nel sottopasso della stazione ferroviaria di Carnate, in provincia di Monza e Brianza, è stato rapinato e minacciato con due coltelli e a suon di insulti razzisti da due ventenni. È quanto successo ad un operaio nigeriano di 41 anni nei giorni scorsi. I presunti autori sarebbero il trapper brianzolo Jordan Jeffrey Baby, all’anagrafe Jordan Tinti di 25 anni e Traffik, nome d’arte di Gianmarco Fagà, 26enne romano.
I due si sarebbero impossessati dello zaino e della bicicletta dell’uomo, che è stato poi costretto alla fuga, minacciandolo con insulti razzisti. Uno dei due aggressori, mentre l’altro riprendeva la scena con il cellulare, ha poi squarciato le ruote della bicicletta e l’ha gettata sui binari della ferrovia. Una volta a debita distanza, la vittima ha fotografato con il cellulare i due giovani, che sono saliti sul treno per Monza. Proprio grazie a queste foto, i due sono stati riconosciuti e arrestati dai carabinieri di Vimercate con l’accusa di “rapina in concorso aggravata dall’uso delle armi e dalla discriminazione razziale”.
I due non sono nuovi ai guai giudiziari. Tinti nel 2021 è stato indagato dalla procura di Milano per il reato di istigazione a delinquere ai danni dell’inviato di “Striscia la Notizia” Vittorio Brumotti, a cui aveva augurato “un bagno nell’acido” dopo i suoi servizi sullo spaccio alla stazione di Monza o ancora nel 2019 è stato sottoposto a “sorveglianza speciale” per aver postato dei video in cui vandalizzava auto dei carabinieri. Traffik nel 2021 è stato condannato in primo grado dal tribunale di Novara a 2 anni e 3 mesi con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della sua ex fidanzata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.