Pacchioni da Cislago e Leotta da Saronno tra i candidati varesini che il Pd proporrà per il Parlamento
Entrambe sono candidate nelle liste proporzionali di partito: Pacchioni per la Camera, Leotta, che deve ancora completare la procedura di accettazione, per il Senato
Saranno due le saronnesi presenti nelle candidature per Camera e Senato definite dal Partito Democratico per le elezioni nazionali del prossimo 25 settembre. Al Nazareno a Roma sono infatti state definite con qualche giorno di anticipo rispetto alla scadenza (il 21 agosto) le candidature nei collegi uninominali e proporzionale.
Si tratta di Debora Pacchioni (in foto a sinistra), consigliere comunale di Cislago in Comune, lista civica supportata dal Partito Democratico e Rosanna Leotta (in foto a destra), ex consigliere comunale di Saronno. Entrambe sono candidate nelle liste proporzionali di partito, dove vengono eletti i parlamentari sulla base delle percentuali ottenute dai singoli partiti nei singoli collegi.
Ecco i candidati del Pd in provincia di Varese, li guidano Alfieri e Roberto Rampi
Pacchioni è candidata nel collegio Camera della provincia di Varese, seconda a Roberto Rampi, parlamentare uscente di Monza e Brianza (era al Senato), che è in testa alla lista e dunque ha concrete possibilità di essere eletto.
«Sono orgogliosa di aver potuto dare la mia disponibilità e di essere stata scelta – commenta Pacchioni –, la conferenza delle donne del Pd varesino me lo ha chiesto e io ho accettato, poi tutta la segreteria del Pd di Varese e la direzione hanno approvato questa candidatura portata al vaglio del Pd nazionale. Ora ci sarà una campagna elettorale intensa, appassionante e difficile. Ci daremo da fare e sono convinta di poter dare il mio miglior contributo e il mio apporto».
Rosanna Leotta – che deve ancora completare la procedura di formale di accettazione della candidatura – è il nome che il Pd proporrà invece al Senato e seguirà il capolista Alessandro Alfieri, uscente di Palazzo Madama, dove era in Commissione Esteri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.