Festival della Cultura, a Lomazzo il reporter di guerra Fausto Biloslavo
Presenterà il suo libro "Ucraina. Nell'inferno dell'ultima guerra d'Europa". Appuntamento a venerdì 5 agosto
Sarà presente a Lomazzo per presentare il suo libro “Ucraina. Nell’inferno dell’ultima guerra d’Europa” il giornalista Fausto Biloslavo, corrispondente del TGcom24 a Kiev per la Crisi russo-ucraina.
L’evento, parte del Festival della Cultura, si terrà venerdì 5 agosto alle ore 21:15 nell’area feste del parco Somaini, in via Cavour 2. L’ingresso è gratuito.
“Fausto Biloslavo è uno dei volti più noti tra i reporter italiani in Ucraina, con i suoi collegamenti per il TG5, Studio Aperto, TGcom24, Sky TG24 – si legge nella nota di presentazione del Comune di Lomazzo -. Quando i soldati di Putin invadono l’Ucraina, il 24 febbraio 2022, Fausto Biloslavo è a Kiev già da alcuni giorni, e non per caso: “sente” che qualcosa di grosso sta per accadere. Questo libro non è solo il resoconto di due mesi di guerra vissuti in prima linea; per capire i primi cento giorni che hanno sconvolto il mondo bisogna partire dalle barricate di Maidan nel 2014, dalla zampata russa in Crimea e dall’esplosione della guerra nel Donbass che Biloslavo ha raccontato in presa diretta”.
Per partecipare registrarsi su previa https://bit.ly/lomazzocult22
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.