Quattro volontari di Protezione civile del Parco delle Groane in Sicilia per attività antincendio
Prosegue in queste settimane in Sicilia l’attività antincendio dei volontari di Protezione Civile Aib del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea
Prosegue in queste settimane in Sicilia l’attività antincendio dei quattro volontari di Protezione Civile Aib (Attività antincendio boschivo) del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.
Galleria fotografica
La squadra, con a capo Gianmarco Bartesaghi, è composta da Gianni Lucchini, Giorgio Fontana e Paolo Ventura ed è di stanza a Piazza Armerina in provincia di Enna. Sabato è previsto l’avvicendamento con una seconda squadra di volontari. Fin dai primi giorni i volontari lombardi sono dovuti intervenire attivamente per principi di incendio nelle aree sensibili.
“Il lavoro procede con grande spirito collaborativo tra i volontari lombardi e siciliani – si legge sul sito del Parco delle Groane -. In una immagine l’accoglienza riservata all’Aib del Parco dall’ispettore superiore Massimo Di Seri, a Capo del Distaccamento del Corpo Forestale Regionale di Piazza Armerina. Con i volontari del Parco delle Groane operano anche i colleghi del Parco del Ticino”.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.