Quantcast

Quattro volontari di Protezione civile del Parco delle Groane in Sicilia per attività antincendio

Prosegue in queste settimane in Sicilia l’attività antincendio dei volontari di Protezione Civile Aib del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea

Quattro volontari di Protezione civile del Parco delle Groane in Sicilia per attività antincendio

Prosegue in queste settimane in Sicilia l’attività antincendio dei quattro volontari di Protezione Civile Aib (Attività antincendio boschivo) del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea.

Galleria fotografica

Quattro volontari di Protezione civile del Parco delle Groane in Sicilia per attività antincendio 4 di 6

La squadra, con a capo Gianmarco Bartesaghi, è composta da Gianni LucchiniGiorgio Fontana e Paolo Ventura ed è di stanza a Piazza Armerina in provincia di Enna. Sabato è previsto l’avvicendamento con una seconda squadra di volontari. Fin dai primi giorni i volontari lombardi sono dovuti intervenire attivamente per principi di incendio nelle aree sensibili.

Generico 01 Aug 2022

“Il lavoro procede con grande spirito collaborativo tra i volontari lombardi e siciliani – si legge sul sito del Parco delle Groane -. In una immagine l’accoglienza riservata all’Aib del Parco dall’ispettore superiore Massimo Di Seri, a Capo del Distaccamento del Corpo Forestale Regionale di Piazza Armerina. Con i volontari del Parco delle Groane operano anche i colleghi del Parco del Ticino”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Agosto 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Quattro volontari di Protezione civile del Parco delle Groane in Sicilia per attività antincendio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore