Furti tra il Comasco e il Varesotto. In manette un 20enne di Saronno
Le indagine erano state avviate lo scorso gennaio a seguito di diversi furti su autovetture, perpetrati in particolar modo all’interno dei parcheggi di esercizi della grande distribuzione ubicati principalmente nei Comuni di Turate e Saronno
Dopo diversi mesi di indagine martedì 2 agosto i militari della Stazione Carabinieri di Turano hanno arrestato un giovane uomo residente a Saronno, accusato di diversi furti aggravati che sarebbero stati commessi nelle province di Como e Varese.
L’indagine delle forze dell’ordine ha avuto origine a partire dallo scorso mese di gennaio, a seguito del ravvicinato susseguirsi di diversi furti su autovetture, perpetrati in particolar modo all’interno dei parcheggi di esercizi della grande distribuzione ubicati principalmente nei Comuni di Turate e Saronno.
I militari hanno quindi raccolto gravi indizi di colpevolezza a carico del ventenne, cittadino italiano, il quale aveva collaudato un modus operandi nel mettere a segno le rapine, mediante effrazione delle serrature o attraverso la rottura
dei deflettori. Riusciva così ad impossessarsi di borse o altri oggetti lasciati dai proprietari all’interno dei loro veicoli mentre si assentavano per fare la spesa.
Per le modalità con cui venivano messi a segno i furti, all’indagato sono state altresì contestate le aggravanti di aver agito con violenza sulle cose e di aver commesso il fatto su cose esposte per necessità o consuetudine alla pubblica fede. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.