Quantcast

Continui atti vandalici al parco Il gabbiano di Saronno: la rabbia dell’associazione che lo gestisce

L'associazione che si occupa del quartiere Matteotti e del parco di via F.lli Cervi chiede di mettere fine ai continui raid che creano anche un problema di sicurezza ai frequentatori

atti vandalici parco il gabbiano

Nuovi atti vandalici al Parco “Il Gabbiano” di Saronno di via Fratelli Cervi. Ne dà notizia l’associazione che da anni si occupa del quartiere Matteotti e in particolare del verde. 

«Purtroppo  – commenta l’associazione – recentemente è stato e continua ad essere oggetto di frequenti e reiterati atti vandalici.  Alcuni membri dell’associazione hanno provato ad intervenire durante alcuni eventi, ammonendo i responsabili di tali atti, ma hanno ricevuto solo minacce ed insulti.  Sfortunatamente non si tratta di un caso isolato, poiché diversi sono i luoghi del quartiere che hanno subito atti vandalici negli ultimi tempi, tra cui anche il campo sportivo di via Sampietro. 

Il nostro presidente ha segnalato i danni subiti dal Gabbiano alla Polizia Locale, i cui agenti sono usciti per un sopralluogo e hanno constatato i danni e preso appunti col fine di relazionare quanto accaduto a chi di dovere.

Gli atti vandalici,  tra cui il taglio della rete di protezione e la rottura dei cardini dei cancelli, costituiscono un gravissimo problema di sicurezza per i sui frequentatori, per la maggior parte famiglie con bambini. Visto il protrarsi di tali eventi, e dato che gli ammonimenti verbali a nulla sono serviti, il presidente dell’organizzazione ha riparato di tasca propria i cardini del cancello e si è recato in Comune per chiedere un intervento col fine di ripristinare lo status quo e rendere di nuovo il quartiere un posto vivibile dove si possa sentirsi sicuri a tutte le ore del giorno e della notte. Purtroppo al momento non sono stati ancora presi provvedimenti, gli atti vandalici continuano tutte le notti all’interno del quartiere e la relazione effettuata dalla Polizia Locale a seguito di sopralluogo non è stata trovata.

Abbiamo quindi deciso di rivolgerci alla stampa per denunciare la situazione e col fine di accendere un riflettore su questa problematica, sperando che le autorità competenti si attivino per risolvere il tutto.

L’associazione Il Gabbiano vuole continuare a lavorare per rendere bello e vivibile il quartiere ma c’è bisogno urgente che l’amministrazione comunale intervenga per il bene del quartiere e dei suoi abitanti per rendere di nuovo il Matteotti un luogo sicuro a misura di famiglia».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore