Inaugurato il punto salute di Caronno Pertusella: “Esempio positivo di gioco di squadra
Presenti LILT, Insieme Donna, Caritas, Auser, Chiesa evangelica, amministrazione comunale, ASST Valle Olona e il Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, Emanuele Monti
È stato inaugurato questa mattina il punto salute realizzato a Caronno Pertusella alla presenza dei rappresentanti di LILT, Insieme Donna, Caritas, Auser, Chiesa evangelica, dell’amministrazione comunale ( il Sindaco Marco Giudici e l’assessore Sebastiano Caruso ) e dell’ASST Valle Olona (con il direttore sociosanitario Marino Dell’Acqua e il Direttore del Distretto di Saronno Luca Maffei). Presente anche il Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, Emanuele Monti, che ha ricordato gli impegni di Regione Lombardia per potenziare la sanità territoriale.
«L’iniziativa inaugurata è in linea con gli ambiziosi obiettivi posti dalla recente riforma sanitaria regionale di cui ho avuto l’onore di essere il relatore – dichiara Emanuele Monti -. Maggior coinvolgimento dei comuni e degli enti locali, la presenza fondamentale del terzo settore e del volontariato e il rafforzamento del ruolo del Distretto sanitario hanno trovato piena applicazione nel punto prelievi di Caronno Pertusella».
«Regione Lombardia è da sempre molto attenta nel valorizzare forme di collaborazione fra stakeholder locali ed enti sanitari. Questo non è altro che un piacevole esempio e per questo ho voluto essere presente nel giorno dalla sua inaugurazione. Siamo al lavoro perché esperienze come questa vengano realizzate anche in altri comuni e nelle prossime settimane saranno avviate progettualità anche a Cavaria con Premezzo e Gorla Maggiore. Noi ci siamo e vogliamo fare squadra con il territorio per avere un’offerta di cura trasversale che tenga conto delle reali esigenze del cittadino», conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.