Quantcast

Inaugurato il punto salute di Caronno Pertusella: “Esempio positivo di gioco di squadra

Presenti LILT, Insieme Donna, Caritas, Auser, Chiesa evangelica, amministrazione comunale, ASST Valle Olona e il Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, Emanuele Monti

Generico 25 Jul 2022

È stato inaugurato questa mattina il punto salute realizzato a Caronno Pertusella alla presenza dei rappresentanti di LILT, Insieme Donna, Caritas, Auser, Chiesa evangelica, dell’amministrazione comunale ( il Sindaco Marco Giudici e l’assessore Sebastiano Caruso ) e dell’ASST Valle Olona (con il direttore sociosanitario Marino Dell’Acqua e il Direttore del Distretto di Saronno Luca Maffei). Presente anche il Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali al Pirellone, Emanuele Monti, che ha ricordato gli impegni di Regione Lombardia per potenziare la sanità territoriale.

«L’iniziativa inaugurata è in linea con gli ambiziosi obiettivi posti dalla recente riforma sanitaria regionale di cui ho avuto l’onore di essere il relatore – dichiara Emanuele Monti -. Maggior coinvolgimento dei comuni e degli enti locali, la presenza fondamentale del terzo settore e del volontariato e il rafforzamento del ruolo del Distretto sanitario hanno trovato piena applicazione nel punto prelievi di Caronno Pertusella».

«Regione Lombardia è da sempre molto attenta nel valorizzare forme di collaborazione fra stakeholder locali ed enti sanitari. Questo non è altro che un piacevole esempio e per questo ho voluto essere presente nel giorno dalla sua inaugurazione. Siamo al lavoro perché esperienze come questa vengano realizzate anche in altri comuni e nelle prossime settimane saranno avviate progettualità anche a Cavaria con Premezzo e Gorla Maggiore. Noi ci siamo e vogliamo fare squadra con il territorio per avere un’offerta di cura trasversale che tenga conto delle reali esigenze del cittadino», conclude.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore