Via Ungaretti, il Comune di Saronno pubblica il bando per la gestione del minigolf
Si cercano proposte sociali, culturali, sportive ed educative
È stato pubblicato in questi giorni il bando per la concessione d’uso dell’immobile di proprietà comunale di via Ungaretti, dove sorge attualmente il minigolf.
Scaduta la precedente convenzione, l’amministrazione saronnese cerca un soggetto interessato a gestire la struttura di circa 420 metri quadrati e lo fa attraverso un bando di gara ad evidenza pubblica con scadenza il prossimo 12 settembre 2022.
La base di gara per il canone annuo è fissata a 36.000 euro (la durata della concessione è
di 12 anni) e a carico del concessionario saranno le manutenzioni ordinarie e straordinarie dell’immobile e degli impianti sportivi, oltre che le spese e le tasse.
A differenza del passato, verranno valutate, insieme alla proposta di gestione e a quella relativa all’efficientamento energetico, anche quella relativa alle finalità sociali, culturali, educative e sportive, coinvolgendo quindi gli assessorati competenti.
«Vogliamo dare l’opportunità a vari soggetti interessati di avanzare idee che mirino a sviluppare attività varie per i cittadini e a contribuire allo sviluppo socio-economico della città – spiega l’assessore al Patrimonio, Domenico D’Amato –. Ci auguriamo ci possa essere un ampio interessamento».
Alle sue parole, fanno eco gli assessori alle Politiche sociali Pagani, allo Sport Musarò e alla Cultura Succi: «Si tratta di uno spazio strategico per la città e che può essere un luogo attrattivo sia per i nostri cittadini che per gli abitanti di tutto il saronnese e che, nel contempo, rappresenti una risorsa anche per possibili vocazioni al sociale. La gara in ogni caso darà un nuovo contributo al rilancio di Saronno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.