La lista Saronno Civica sta dalla parte di Mario Draghi
"Una crisi di Governo oggi non serve a nessuno e nemmeno alla nostra città. Saronno Civica, nel suo piccolo, si augura che le forze politiche trovino la soluzione per risolvere le conflittualità"
Riceviamo e pubblichiamo
«L’Italia deve combinare immaginazione, capacità progettuale e concretezza, per consegnare alle prossime generazioni un Paese più moderno, all’interno di un’Europa più forte e solidale».
L'appello rivolto a Mario Draghi, autore di questa affermazione, affinché resti a palazzo Chigi sta arrivando non solo da diversi partiti di centro sinistra e di centro destra, ma anche dai diversi settori e rappresentanti della società civile italiana, dal mondo del lavoro (Confindustria e sindacati), dai medici, dai sindaci delle grandi città e dei comuni più attenti, come Saronno, oltre che dall'Unione europea. Tutti uniti nel chiedere a Draghi di ripensarci, di ricompattare la maggioranza e di proseguire con la sua azione di governo in
una fase difficile per l'Italia e per l'Europa.
Queste prese di posizione, queste spinte rappresentano il senso di responsabilità e la consapevolezza di gran parte del nostro Paese della necessità che il Governo guidato da Mario Draghi porti a termine gli impegni presi e le riforme già iniziate. Sembra incredibile che la crisi finanziaria, la pandemia, la guerra e, in generale, l’attuale situazione economico-sociale non bastino per convincere tutte le forze politiche a mettere da parte gli
interessi particolari per far prevalere l’interesse generale. Si alzano per questo le voci della parte di società civile più consapevole delle conseguenze di una crisi inopportuna. Conseguenze che ci riguardano molto da vicino: sta infatti arrivando alla fase conclusiva del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il progetto di rilancio economico rivolto
agli Stati membri dell'Unione europea.
La lista Saronno Civica sta dalla parte di Mario Draghi e della continuità dell’azione di Governo. Del resto, le previsioni di bilancio e i progetti da realizzare a breve e medio termine in tutti i Comuni italiani, e dunque anche nel Comune di Saronno, sono stati redatti su questo piano, integrato dal Piano nazionale per gli investimenti complementari voluto proprio dal Governo Draghi per affrontare le grandi sfide del futuro. Sfide che anche la nostra città sta affrontando, attraverso interventi concreti volti a migliorare la condizione economica e sociale delle fasce più deboli della città, il rinnovamento dell'edilizia scolastica, la digitalizzazione, la transizione ecologica, etc..
È dunque evidente che una crisi di Governo oggi non serve a nessuno e nemmeno alla nostra città. Saronno Civica, nel suo piccolo, si augura che le forze politiche trovino la soluzione per risolvere le conflittualità e che le istanze e le proposte di cambiamento economico e sociale promosse dal Governo Draghi possano proseguire sino alla naturale scadenza del mandato.
Lista Saronno Civica con Augusto Airoldi
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.