Pulizia delle aree verdi pubbliche, il Comune di Cislago rinnova il progetto per i percettori del reddito di cittadinanza
Verrà rinnovato il prossimo ottobre il progetto utile alla collettività denominato "Aree verdi bene comune" avviato lo scorso anno dal Comune di Cislago, che ha permesso sino ad oggi l'impiego di un percettore del reddito di cittadinanza
Sarà in vigore anche per l’anno 2022/2023, dal prossimo ottobre, il progetto utile alla collettività denominato “Aree verdi bene comune“, predisposto dall’ufficio Lavori pubblici del Comune di Cislago per attivare le persone che stanno percependo il reddito di cittadinanza. A decidere il rinnovo la Giunta comunale, che ha approvato la delibera lo scorso 13 luglio.
Le attività previste dal progetto riguarderanno principalmente due ambiti: la pulizia e la raccolta di rifiuti abbandonati nelle aree verdi, la potatura di siepi e lo sfalcio delle erbacce, la manutenzione dei giochi per bambini e degli arredi nei parchi e la pulizia e riordino degli ambienti.
Per il progetto potranno essere impiegati fino a tre percettori del reddito di cittadinanza, ciascuno dei quali potrà essere impegnato per 12 ore settimanali da distribuire nell’arco della settimana e per un periodo di 6 mesi prorogabili.
Il progetto era stato avviato lo scorso ottobre e scadrà il prossimo settembre. Durante quest’anno, su una platea di circa 80 percettori del reddito di cittadinanza, per le note problematiche legate alla messa a regime del sistema, il Comune di Cislago è riuscito ad attivare una sola persona destinataria del sostegno economico statale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.