“Chupiti” e birre a minorenni, sanzionati due locali in Brianza
In campo 24 carabinieri e un elicottero a presidio della città di Seregno. Controllate in tutto 228 persone e 116 veicoli
Controlli nella serata di giovedì 14 luglio a Seregno, in Brianza. I carabinieri, supportati dall’elicottero del 2° Nucleo elicotteri CC di Orio al Serio hanno svolto un un servizio di controllo straordinario del territorio volto alla prevenzione e al contrasto delle condotte inurbane di “malamovida” in attuazione delle direttive operative del Comando provinciale dei carabinieri di Monza Brianza.
In tutto sono stati controllati 228 persone, 116 veicoli e 7 esercizi commerciali. Tra le zone maggiormente controllate la stazione ferroviaria e il centro cittadino con le centralissime Piazza Roma, Piazza Italia, Piazza Segni e Piazza Concordia, senza tralasciare i parchi cittadini.
Durante i controlli agli esercizi pubblici due noti bar del centro sono stati colti nel somministrare alcol a minori e per questo sanzionati
Nel primo bar, già balzato alle cronache lo scorso inverno per una discoteca clandestina nello scantinato e già sanzionato penalmente per somministrazione di alcol a minori, i carabinieri hanno nuovamente colto il titolare mentre consegnava un “chupito” di vodka a una minorenne mentre un altro era in preparazione, verosimilmente per esser consegnato a un’altra coetanea. Alla vista dei militari, l’uomo ha provato a giustificarsi adducendo che a pagare fosse stato un maggiorenne.
Nel secondo bar invece, anche questo non nuovo alla somministrazione di alcolici ad adolescenti, i carabinieri hanno trovato un tavolo dove erano sedute due ragazze minorenni alle quali era stata data della birra. Durante gli accertamenti, è emerso che i camerieri avevano anche verificato l’età delle due giovani, ma le avevano tranquillizzate asserendo erroneamente che l’età minima per poter acquistare dell’alcol fosse 16 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.