La Riabilitazione intensiva dell’Ospedale di Saronno di nuovo operativa al 100%
Lunedì la riapertura delle degenze, mai chiusi gli ambulatori
E’ stata riaperta lunedì 11 luglio 2022 la degenza di Riabilitazione intensiva dell’Ospedale di Saronno, precedentemente sospesa (a marzo 2020) per l’emergenza sanitaria conseguente all’epidemia. La Struttura complessa attualmente ha una dotazione di 6 posti letto, all’interno della degenza Polichirurgica 2, e da settembre avrà un’area totalmente dedicata in cui saranno attivati 10 posti letto e ampi spazi dedicati alle palestre.
Queste le parole del dottor Marco Cazzola, Direttore del reparto: «La Riabilitazione intensiva si propone con l’attività di degenza rivolta a pazienti con gravi disabilità acute di tipo ortopedico e neurologico, così da garantire una continuità assistenziale da parte di équipe multidisciplinare all’interno della stessa struttura sanitaria; inoltre tale attività avvantaggia i familiari e/o i caregiver dei pazienti evitando loro di dover percorrere lunghi tragitti per raggiungere sedi specialistiche, distanti dal proprio ambito territoriale. La degenza èaffiancata da un’attività ambulatoriale rilevante, rivolta a favore di tutte le condizioni patologiche riabilitanti che non necessitano di ricovero. Gli ambulatori non sono mai stati interrotti durante la pandemia. Ringrazio enormemente i miei medici, che si dividono tra le due sedi aziendali (Busto e Saronno), per la loro preziosa collaborazione nel raggiungere questa riapertura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.