Inciampa su un gioco rotto e sbatte la testa contro un tubo di ferro. Spavento per una bimba di 2 anni
È successo al parco giochi di via Monsignor Banfi a Saronno. I genitori: "Avevamo avvisato il Comune da mesi che quei giochi rotti sono ormai diventati pericolosi"
Un pomeriggio di relax al parco giochi vicino casa si è trasformato per una famiglia di Saronno in una corsa all’ospedale. È quanto successo venerdì 8 luglio nel parco giochi di via Monsignor Banfi a Saronno, dove una bambina di due anni e mezzo è inciampata sul gancio di un gioco rotto e ha poi sbattuto la testa contro un tubo di ferro, riportando un trauma cranico minore.
A raccontarlo a VareseNews sono i genitori della bambina, che spiegano di aver segnalato da tempo al Comune la pericolosità dei giochi di quell’area verde. «Quello che ci ha lasciati davvero amareggiati è che da anni che segnaliamo lo stato di abbandono di questo parchetto, che è l’unico del quartiere Cascina Colombara. Mia figlia correndo è inciampata su un gancio di un gioco rotto e non avendo fatto in tempo a metter giù le mani, ha poi sbattuto la testa contro un tubo di ferro di un altro gioco».
La condizione malridotta dei giochi era stata segnalata lo scorso marzo anche tramite l’app Municipium, al quale il Comune aveva risposto effettivamente risposto: “La informiamo che nel corrente mese inizieranno i lavori di manutenzione degli oltre 100 giochi presenti nelle trentadue aree della città. Pertanto nel giro di due mesi tutti i giochi verranno rimessi in conformità”.
Passati i due mesi e non essendo cambiata la situazione, la famiglia aveva proceduto quindi ad inoltrare una seconda segnalazione: «È stata aperta, ma non ancora processata. Mia figlia se l’è cavata con un bernoccolone, ma non è accettabile che le continue segnalazioni dei cittadini non portino poi ad un intervento vero».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.