100%animalisti plaude l’assenza di animali al corteo col Gruppo Sant’Antoni da Saronn
Durante il corteo di figuranti organizzato a Saronno per la prima edizione della Festa dell'Aia non sono stati utilizzati animali. 100%animalisti: "Ci auguriamo che la scelta derivi da una consapevolezza etica, non dal timore di proteste"
Niente animali alla sfilata storica tenutasi a Saronno domenica 10 luglio. E a congratularsi per la loro assenza è 100%animalisti.
Galleria fotografica
Il corteo di figuranti si è tenuto per le vie del centro città nella tardo pomeriggio di domenica 10 luglio e ha fatto parte delle iniziative previste per la Festa dell’Aia, organizzata dal gruppo Sant’Antoni da Saronn. Il movimento di militanti animalisti è noto per manifestare ogni anno contro l’utilizzo degli animali in occasione della sagra e rievocazione storica dedicate a Sant’Antonio Abate, organizzate sempre dal gruppo Sant’Antoni da Saronn.
«Con molta gioia – si legge nella nota del gruppo di animalisti -, i militanti presenti ieri a Saronno hanno confermato che di Animali nemmeno l’ombra, che il breve corteo storico è stato interessante, con figuranti all’altezza, come del resto abbiamo sempre apprezzato la loro professionalità. Proprio per questi motivi non vediamo la necessità di usare e sfruttare animali, ci auguriamo che domenica 10 luglio a Saronno sia iniziato un nuovo percorso, e ci auguriamo che la scelta di non usare animali sia derivata da una consapevolezza etica, non dal timore di proteste da parte nostra».
«Appuntamento a gennaio, pandemie permettendo, dove saremo presenti se tornassero gli animali alla sagra. Questa volta i militanti della Sinergia Animalista, arriveranno da diverse zone d’Italia».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.