Appicca il fuoco all’appartamento e si barrica in casa
I Carabinieri fanno irruzione, arrestano l'uomo ed evacuano 20 famiglie
33enne di origine albanese con l’accusa di incendio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I fatti si sono verificati intorno alle ore 12 di martedì 5 luglio, quando i residenti di un condomino di Macherio hanno allertato la Centrale Operativa della Compagnia di Monza,
segnalando un forte odore di fumo provenire da un appartamento.
Raggiunta l’abitazione indicata, i carabinieri si sono trovati davanti la porta sbarrata dall’indagato che si era barricato all’interno, gridando di aver dato alle fiamme con la benzina l’appartamento e di voler uccidere tutti.
Convinto ad aprire per soccorrerlo, l’uomo ha opposto resistenza nel tentativo di dileguarsi, aggredendo i militari con calci e pugni, fino ad essere bloccato dopo una lunga colluttazione. In seguito i carabinieri, utilizzando gli estintori del palazzo, sono riusciti a spegnere l’incendio prima che si propagasse alle altre abitazioni ed accompagnare all’esterno i condomini (circa venti famiglie).
Poco dopo i Vigili del Fuoco di Monza sono riusciti a domare definitivamente le fiamme che hanno distrutto completamente l’appartamento. Sono in corso ulteriori accertamenti sulle cause che hanno spinto l’uomo ad agire mentre l’abitazione è stata sottoposta a sequestro.
Concluso l’intervento, due carabinieri sono stati trasportati all’ospedale San Gerardo di Monza a causa dei fumi respirati.
L’Autorità Giudiziaria, nel corso del rito per direttissima, ha convalidato l’arresto ed applicato la custodia cautelare in carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.