“Somaro”. Volano insulti durante il Consiglio comunale di Saronno, o forse no
L'epiteto è stato utilizzato dal consigliere di Fratelli d'Italia Gianpietro Guaglianone, subito dopo che che il sindaco della città, Augusto Airoldi, aveva preso la parola
Riservano frequentemente singolari gag le sedute in videoconferenza del Consiglio comunale di Saronno e anche quella tenutasi nella serata di lunedì 4 luglio, ha confermato la tendenza consolidatasi negli ultimi anni.
Durante la trattazione del primo punto all’ordine del giorno infatti, subito dopo l’intervento del sindaco della città Augusto Airoldi, che aveva preso parola per chiedere il rinvio alla seduta successiva del punto in trattazione, il consigliere di Fratelli d’Italia Gianpietro Guaglianone ha aperto il microfono del dispositivo elettronico con cui stava seguendo la seduta ed esordito con un sonoro “somaro”.
Tra le facce allibite dei presenti, ha preso poi la parola il presidente del consiglio comunale Pierluigi Gilli, che ha chiesto ragioni della parola ascoltata da tutti i presenti.
«Stavo seguendo un’altra cosa» si è subito giustificato il consigliere Guaglianone, «si dedica alla zoologia durante i Consigli comunali?» gli ha risposto il presidente Gilli, proseguendo poi la seduta dell’assemblea cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.