Su TikTok l’appello virale di una mamma di Saronno: “In fila serve dare priorità a persone con disabilità”
Spopola sul noto social network cinese il video-appello di una tiktoker di Saronno, che mentre era in Comune con il figlio si è trovata a vivere uno spiacevole episodio
Un appuntamento in Comune a Saronno si è trasformato per la mamma di un bambino autistico in uno spiacevole episodio, forse semplicemente frutto di poca attenzione ed empatia.
A raccontarlo su TikTok è pioggia.acidella (questo il suo nome sul noto social), una mamma residente a Saronno, che ieri mattina (28 giugno) insieme al figlio Sergio, si è recata in Municipio, dove aveva un appuntamento per il rilascio della carta di identità.
Nell’attesa di essere ricevuta dall’impiegato comunale, la donna ha raccontato che il bambino avrebbe iniziato a dare qualche segno di insofferenza per l’attesa, pestando i piedi e allontanandosi dalla fila. Un agente della Polizia locale si sarebbe quindi avvicinato al bambino per redarguirlo, quindi la saronnese spiega che «per evitare che lo toccasse, mi avvicino e gli dico: “Scusi il bambino non capisce quello che gli sta dicendo”. La risposta è quindi stata: “Beh, non importa, lei capisce che il bambino non deve stare lì a fare questa cosa”».
QUI il link al video su TikTok
«Vorrei lanciare due messaggi – spiega alla fine del breve TikTok la saronnese – il primo è per il mio Comune: spero che sia soltanto una svista e che non ci sia veramente una non indicazione di far passare avanti, anche in caso di ritardo, persone che hanno un’evidente disabilità».
Il secondo appello è invece indirizzato al vigile: «Quando una mamma ti dice che suo figlio non capisce quello che gli stai dicendo, non può sentirsi dire “non importa, tanto tu capisci che questa cosa non si fa e i bambini vanno tenuti”».
Il video appello è diventato virale, con 18.500 like e circa 750 commenti fino ad ora. Dal Comune hanno preferito non commentare sull’accaduto, sottolineando però che esiste una corsia preferenziale per persone con disabilità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.