“Sindacati nazisti”. Imbrattati i muri della Camera del Lavoro di Saronno
Amara sorpresa questa mattina, 28 giugno, per i dipendenti della Camera del Lavoro di Saronno
Amara sorpresa questa mattina, 28 giugno, per i dipendenti della Camera del Lavoro di Saronno. I muri dell’edificio di via Maestri del Lavoro sono infatti stati imbrattati, ad opera di ignoti, con scritte provocatorie ed insulti.
Galleria fotografica
“Sindacati nazisti”, “traditori del popolo”, “servi vili di un governo criminale”, alcune delle scritte rosse apparse su due delle facciate dell’edificio. A corredo dell’imbrattamento la lettera “W” cerchiata, simbolo utilizzato da gruppi No vax.
«Diversi anni fa qualcuno aveva spaccato i vetri di alcune delle finestre della nostra sede, scritte di questo genere per noi è la prima volta» racconta uno degli operatori della sede. Ad indagare su quanto accaduto ora saranno i carabinieri, in seguito alla denuncia contro ignoti presentata dalla Camera del Lavoro di Varese.
«Una stupida provocazione da disprezzare senza se e senza ma» si legge nel comunicato congiunto di CGIL Lombardia e di CGIL Varese. «Unico obiettivo di questa iniziativa firmata con un fantomatico simbolo no-vax, firmata con un fantomatico simbolo no-vax, è quello di insultare e diffamare il sindacato con uno stile che ben conosciamo, praticato da gruppi fascisti e nazisti ben noti alla Questura. Fa rabbrividire l’accostamento del sindacato al nazismo, ma a questi soggetti, che ignorano la storia del nostro paese e delle istituzioni nate dall’antifascismo e dalla lotta di liberazione, e che tracciano di notte sui muri delle sedi sindacali slogan deliranti, ricordiamo che il sindacato è un soggetto forte e autorevole, radicato sul territorio e sempre schierato dalla parte di chi è più fragile, sempre a difesa della democrazia e della Costituzione».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.