30 km/h e ampliamento della ZTL, nuova viabilità nell’area di via Mazzini a Saronno
Il Comune di Saronno informa che scatteranno da lunedì 4 luglio le novità viabilistiche che l’amministrazione comunale ha deciso di introdurre nella zona prossima alla ZTL posta tra le vie Mazzini, Antici e Leopardi
Il Comune di Saronno informa che scatteranno da lunedì 4 luglio le novità viabilistiche che l’amministrazione comunale ha deciso di introdurre nella zona prossima alla ZTL posta tra le vie Mazzini, Antici e Leopardi.
“Il provvedimento principale vedrà l’introduzione dei 30 km/h e l’ampliamento della zona a traffico limitato del centro cittadino nel tratto di via Mazzini compreso tra via Antici e via Marconi – si legge nella nota del Comune -, così da migliorare l’utilizzo in sicurezza della carreggiata per chi va a piedi o in bicicletta”.
E ancora: “Per questo motivo, nelle vie attigue alla via Mazzini, ovvero via Antici, Vittorio Veneto e Leopardi, da lunedì 4 luglio sarà in vigore la riduzione della velocità massima consentita, che non potrà superare i 30 km/h. In via Mazzini il transito sarà concesso solo ai residenti (e ovviamente ai mezzi per carico e scarico come da regolamento ZTL), che potranno richiedere un pass per lasciare l’auto in sosta negli stalli presenti, qualora non dispongano di un box”.
«Proseguiamo con interventi sulla viabilità nei tratti stradali che necessitano provvedimenti importanti, come questo – commenta l’assessore alla Mobilità, Franco Casali – per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti, e contribuire a rendere più vivibile e attrattivo il centro città».
A Saronno la piena funzionalità della ZTL nella zona di via Cavour, senza distinzioni tra giorni festivi e giorni lavorativi, è stata reintrodotta dallo scorso 1 giugno, con qualche lamentela da parte di Confcommercio Ascom Saronno e della Lega cittadina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.