Si accorge di un furto in un furgone e fa arrestare il ladro
Carnate, ore 23:30 tre ombre furtive intorno ad un furgone posteggiato in centro: dopo aver forzato il portellone laterale hanno preso alcune valigette porta elettroutensili del valore complessivo di oltre 2mila euro per caricarle su un’autovettura e allontanarsi.
Il colpo è stato però sventato grazie ad un attento cittadino che, passando in quel punto, ha chiamato il 112 dopo aver visto i ladri in azione. L’uomo si è anche messo alla guida della propria autovettura per seguire la macchina con a bordo i ladri fornendo indicazioni alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Monza.
I militari, una volta rintracciata l’autovettura segnalata nel comune di Agrate Brianza, sono riusciti a fermarla identificando i tre occupanti: un maggiorenne e due minorenni di etnia rom tutti dell’hinterland di Milano, tra cui una ragazza.
Accompagnati presso il comando compagnia dei Carabinieri di Vimercate ed individuato il proprietario del furgone, ancora ignaro di quanto accaduto il maggiorenne di 20 anni è stato dichiarato in stato di arresto per furto aggravato in concorso e poi posto agli arresti domiciliari, mentre i due minorenni (17 e 15 anni) sono stati denunciati per il medesimo reato ed una volta rintracciati i genitori riaffidati agli stessi.
La refurtiva, perfettamente integra, è stata restituita al legittimo proprietario, un operaio 30enne, che ha ringraziato sia il vicino che i militari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.