Luna piena al Castrum, musica e osservazione astronomica al Parco Archeologico di Castelseprio
5a edizione dell'appuntamento al chiaro della Luna piena, nel suggestivo contesto del Castrum, dove, cullati dalle note delle arpe celtiche, vi aspetta un assaggio di osservazione astronomica. L’appuntamento è per venerdì 8 luglio a partire dalle 20.30
5a edizione dell’appuntamento al chiaro della Luna piena, nel suggestivo contesto del Castrum, dove, cullati dalle note delle arpe celtiche, vi aspetta un assaggio di osservazione astronomica!
L’appuntamento è per venerdì 8 luglio a partire dalle 20.30.
Dopo lo stop forzato causa COVID19, ritorna uno degli appuntamenti più suggestivi della stagione: “Luna Piena al Castrum”. L’evento gode della collaborazione di numerosi enti del territorio desiderosi di offrire nuove opportunità culturali; l’iniziativa è realizzata in collaborazione con Parco Rile Tenore Olona, Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate, Comune di Castelseprio, Direzione regionale Musei Lombardia, Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Como, Lecco, Monza- Brianza, Pavia, Sondrio e Varese, Return 2 Nature, Celtic Harp Orchestra e AstroNatura Cooperativa Sociale.
Fondamentale il sostegno di Regione Lombardia tramite i Piani Integrati della Cultura – PIC.
L’ evento è inserito nel programma di attività del Piano Integrato della Cultura “Siti UNESCO e via Francisca: percorsi culturali nel tempo / Monte San Giorgio, Sacro Monte di Varese, Valle Olona”
L’inizio è previsto alle ore 20.30 con l’apertura del punto ristoro in attesa del concerto previsto alle ore 20.30; a cullarci sul filo della notte la Celtic Harp Orchestra con il suo repertorio che coglierà l’occasioni per raccontare l’importante iniziativa green “Return2Nature”. Appena le condizioni di luce lo consentiranno, saranno a disposizione diverse postazioni dedicate all’osservazione astronomica a cura della Cooperativa Sociale AstroNatura.
In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata. In prossimità della manifestazione, sulle pagine social saranno pubblicati maggiori dettagli sul servizio navetta gratuito e sulle possibilità di parcheggio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.