Attendeva le anziane vittime fuori dal supermercato, arrestato in Brianza lo scippatore in bicicletta
Due “colpi” in rapida successione, uno tentato e l'altro messo a segno da un giovane scippatore 23enne
Due “colpi” in rapida successione, uno tentato e l’altro messo a segno da un giovane scippatore 23enne, che sabato mattina (18 giugno) ha preso di mira i clienti di un supermercato di Cesano Maderno.
La prima segnalazione ai carabinieri di Desio è giunta intorno alle ore 11.15: vittima un’anziana, terrorizzata, aggredita mentre stava camminando per strada. È stata affiancata da una bicicletta di colore bianco, il conducente ha provato a strapparle la borsetta, ma la signora è riuscita a resistere e l’uomo è fuggito. A distanzi di pochi minuti un’altra richiesta di intervento sempre nelle vicinanze del supermercato: questa volta il colpo è andato a segno, la borsetta della vittima, un’anziana donna caduta al suolo è stata rubata da un giovane in sella ad una bici.
Le immediate ricerche avviate dai carabinieri, aiutati dalla descrizione delle vittime, hanno permesso poco dopo di rintracciare nelle vicinanze del supermercato lo scippatore che, nel frattempo, si era disfatto della bicicletta utilizzata (danneggiata nel corso del secondo episodio) e stava tentando la fuga a bordo di un’altra bicicletta, rubata nel mentre all’interno del cortile di un’abitazione privata.
Raggiunto e bloccato dai militari, è stato trovato in possesso del telefono cellulare e della somma in contanti (88 euro) contenuti all’interno della borsa dell’anziana vittima.
Arrestato con l’accusa di furto con strappo, al termine dell’udienza di convalidata presso il Tribunale di Monza, è stato portato nella Casa Circondariale di Monza a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.