A Volandia la consgena dei diplomi agli studenti di ITS Incom
Fondazione ITS INCOM Academy festeggia i diplomati sabato 18 giugno consegnando il diploma di Tecnico Superiore a 181 studentesse e studenti
Gli studenti dei corsi della Fondazione ITS INCOM Academy celebrano la conclusione del loro percorso formativo con la consegna dei diplomi.
Fondazione ITS INCOM Academy festeggia i diplomati sabato 18 giugno consegnando il diploma di Tecnico Superiore a 181 studentesse e studenti che negli scorsi anni hanno frequentato i corsi di Cloud Developer, Digital Communication e New Media Marketing.
La cerimonia, semplice e informale, si terrà nella mattinata di sabato in un contesto di profondo valore simbolico – Volandia – che accoglierà i diplomati insieme alle loro famiglie. “Il futuro è il lavoro che desideri”, il riferimento costante di tutti coloro che operano presso Fondazione INCOM, è confermato dal fatto che oltre al diploma le studentesse e gli studenti hanno già un contratto di lavoro grazie all’intenso operato di formazione e tirocinio svolto presso le aziende del territorio.
La festa, quindi, sancisce che ora sono realtà il loro desiderio di autonomia e indipendenza e l’aspirazione a progettare il proprio futuro. La presenza delle famiglie rende manifesta la sinergia di intenti tra Fondazione ITS INCOM Academy e il contesto affettivo degli studenti: istituzione formativa, aziende, famiglie hanno in comune la volontà e l’impegno di contribuire alla loro crescita professionale e umana e soprattutto al sogno di dare loro ali forti e audaci per volare alto nella vita.
Volandia è, quindi, luogo simbolico e di auspicio perché testimonia quanto può creare l’incontro tra impegno, genio e bellezza. Un messaggio che il presidente Benedetto Di Rienzo lancia come augurio per i festeggiati, consapevole che esso è condiviso dalla direttrice prof.ssa Maria Rosaria Ramponi, dal Comitato Tecnico Scientifico, coordinato dal professor Giacomo Buonanno e dai docenti.
A loro, si è unito Federico Benuzzi, professore di matematica e fisica e giocoliere, regalerà uno spettacolo per ricordare il valore della motivazione, il coraggio della fatica, la capacità dell’ironia, la scommessa di essere persone intelligenti e di cuore. A seguire, un rinfresco organizzato dagli allievi dell’Istituto Alberghiero Giovanni Falcone di Gallarate. Un momento di condivisione in cui ex-studenti e famiglie hanno potuto riunirsi e festeggiare la conclusione di questo percorso.
Per il prossimo anno ITS INCOM Academy si svilupperà ulteriormente soprattutto nell’ambito della formazione digitale con particolare attenzione a quelli che saranno i settori di sviluppo occupazionale con i corsi che fanno riferimento a tre aree tematiche: Nuove Tecnologie, Programmazione e Comunicazione. Le sedi saranno dislocate oltre che a Busto Arsizio, presso Malpensa Fiere e Campus Reti, anche a Milano e a Varese.
Informazioni e iscrizioni per le selezioni sono reperibili presso la sede a Malpensa Fiere, al numero di telefono 03311010995 e sul sito www.itsincom.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.