A Gerenzano sindaco al lavoro sulla composizione della nuova Giunta comunale
Si attende la convocazione del primo Consiglio comunale, che – come prevede la normativa – dovrà essere disposta entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti e dovrà poi tenersi entro il termine di dieci giorni dalla convocazione
Sono questi giorni intensi per il neo sindaco di Gerenzano Stefania Castagnoli, eletta lo scorso 13 giugno con il 53,98% dei voti espressi.
A stretto giro la nomina della nuova Giunta e la convocazione del primo Consiglio comunale della nuova amministrazione. Si tratta del terzo quinquennio di fila alla guida del paese per il gruppo Insieme e Libertà per Gerenzano: Castagnoli è infatti succeduta a due mandati dell’ex sindaco Ivano Campi.
«In questi giorni ho preso possesso dell’ufficio del sindaco, ho conosciuto un po’ più approfonditamente tutti i dipendi, anche se già li conoscevo – commenta il sindaco Castagnoli -. Mi sono coordinata con alcune figure che potrebbero essere di riferimento, per poi fissare degli incontri per organizzare il lavoro, per dare risposte veloci e certe a tutti».
Il primo cittadino continua: «Per affrontare al meglio questo mandato sto studiando molto, perché quello del sindaco è un ruolo che non conosco e che non ho mai ricoperto. Mi sto documentando sui libri e sto studiando il regolamento del consiglio comunale e lo statuto del Comune, che avevo già letto, ma che non dovevo presidiare come assessore. Oltre a questo c’è il lavoro amministrativo che il sindaco deve fare quotidianamente».
Si attende quindi la convocazione del primo Consiglio comunale, che – come prevede la normativa – dovrà essere disposta entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti e dovrà poi tenersi entro il termine di dieci giorni dalla convocazione.
Lo speciale elezioni di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.