Quantcast

Nuova scuola Moro a Cislago. Ok dalla Regione al progetto, ma non ci sono i fondi per finanziarlo

Il progetto presentato al bando "Spazio alla scuola" è stato approvato, ma non è per ora tra quelli finanziati, a meno che non verranno stanziate ulteriori risorse

Generico 13 Jun 2022

Tra i 49 progetti ammessi nella graduatoria del bando regionale “Spazio alla scuola” c’è anche quello presentato dal Comune di Cislago che prevede una completa ristrutturazione del plesso scolastico della scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro’’. 

Il progetto preliminare con cui il Comune ha richiesto alla regione un contributo a fondo perduto di 6.110.000,00 di euro prevede non solo di riqualificare i due corpi principali della scuola, ma anche di riorganizzarne gli spazi interni ed esterni e di ampliarli con l’aggiunta di nuovi volumi.

Il progetto ha ricevuto 78 punti e si è classificato 21° sui 49 approvati. Approvato quindi, ma al momento non finanziato, a meno che non vengano stanziate ulteriori risorse. Nel bollettino ufficiale di Regione Lombardia infatti si legge “considerato che le risorse finanziarie tutt’ora a disposizione permettono di coprire completamente le richieste di finanziamento dalla posizione n. 1 alla n. 8 della graduatoria e solo parzialmente la posizione n. 9, sino alla somma di € 8.671.089,85 a fronte di un contributo ammissibile di € 10.490.000,00”.

«Il progetto è stato approvato e ritenuto finanziabile, quindi è una cosa positiva – commenta a VareseNews il sindaco di Cislago Stefano Calegari -. Adesso cercheremo altri finanziamenti, perché questo è un progetto che vogliamo assolutamente realizzare».

Saronno si aggiudica un finanziamento da oltre 7 milioni di euro per la nuova scuola Rodari

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 14 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore