Via allo spoglio elettorale a Gerenzano
In questo articolo Varesenews segue in diretta a partire dalle 14 il risultato del voto con aggiornamenti costanti dai seggi con commenti, tendenze e le conferme dei candidati vincenti
(articolo in aggiornamento)
Ore 14:00 – È ufficialmente partito lo spoglio elettorale all’interno degli otto seggi elettorali del Comune di Gerenzano.
Dei tre candidati in lizza per la carica di sindaco è presente al momento solo Stefania Castagnoli, assessore al bilancio uscente e candidata per Insieme e Libertà per Gerenzano.
Grande attesa anche da parte dei candidati delle altre due liste, Centrodestra Gerenzano e Idee in Comune Gerenzano.
Ore 14:30 – All’interno del corridoio della scuola secondaria di primo grado Enrico Fermi si attendono i primi risultati dai seggi.
Cristiano Borghi, candidato consigliere comunale per Centrodestra Gerenzano, preferisce non rilasciare commenti: «Siamo qui e aspettiamo i risultati».
Stefania Castagnoli, candidata sindaco per Insieme e Libertà per Gerenzano: «Siamo in attesa di capire come hanno votato i nostri concittadini. In campagna elettorale ce l’abbiamo messa tutta, abbiamo parlato con tantissimi cittadini, li abbiamo ascoltati e siamo pronti a lavorare per tutti».
Marco Franchi (in foto sotto) candidato consigliere comunale per la lista Idee in Comune Gerenzano: «Abbiamo fatto una buona campagna elettorale in mezzo alla gente, abbiamo fatto tutto quello che potevamo e ora attendiamo il responso delle urne. Vinca il migliore, a cui daremo la nostra collaborazione».
Lisa Molteni, candidata sindaco di Idee in Comune Gerenzano: «Siamo molto soddisfatti della nostra campagna elettorale, abbiamo fatto tutto quello che potevamo. Possiamo solo crescere, arricchire il nostro progetto e siamo pronti al responso».
Ore 15:00 – Secondo le prime proiezioni sembra che la lista Insieme e Libertà per Gerenzano sia avanti in diversi seggi. Al secondo posto ci sarebbe poi il gruppo Centrodestra Gerenzano e infine la lista civica Idee in Comune Gerenzano.
Presente allo spoglio elettorale anche il sindaco uscente Ivano Campi (nella foto sottostante insieme a Pierangelo Borghi), primo cittadino dal 2012 al 2022: «Sono passati 10 anni. Oggi sono passato in tutti gli uffici a ringraziare personalmente ogni dipendente comunale, augurando loro un buon lavoro con il nuovo sindaco, qualsiasi esso sia. L’ufficio è in ordine ed è pronto per l’insediamento del nuovo sindaco. Troverà il nuovo gonfalone del Comune di Gerenzano che è stato acquisto da poche settimane».
Ore 15:15 – Un primo conteggio ufficioso dà la candidata Stefania Castagnoli in testa all’interno del seggio numero 5. Seguirebbero poi Ambrogio Clerici e infine Lisa Molteni.
Ore 15:50 – La lista Insieme e Libertà per Gerenzano è in testa su 4 seggi su 8.
Ore 16:30 – Manca ancora l’ufficialità e i risultati dagli ultimi seggi, ma l’esito di questa tornata elettorale sembra essere chiaro: Stefania Castagnoli è il nuovo sindaco di Gerenzano. L’affluenza in questa tornata elettorale si è attestata al 46,06%, con 3.892 cittadini votanti.
Lo speciale elezioni di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.