Stefania Castagnoli è il nuovo sindaco di Gerenzano
Si riconferma quindi per il terzo quinquennio di fila la lista civica Insieme e Libertà per Gerenzano, con il 53.98% dei voti (2.028 voti)
Stefania Castagnoli è il nuovo sindaco di Gerenzano.
Si riconferma quindi per il terzo quinquennio di fila la lista civica Insieme e Libertà per Gerenzano, con il 53.98% dei voti (2.028 voti). Assessore al Bilancio uscente, Castagnoli succede ad Ivano Campi, sindaco di Gerenzano nei precedenti 10 anni, sempre con la lista civica Insieme e Libertà per Gerenzano.
Seconda lista quella di Ambrogio Clerici (Centrodestra Gerenzano) che ha totalizzato il 35.03% dei voti (1.316 voti), mentre la terza lista è quella guidata da Lisa Molteni (Idee in Comune Gerenzano), con l’10.99% dei voti (412 voti).
L’affluenza in questa tornata elettorale si è attestata al 46,06%, con 4.098 cittadini votanti. Nel 2017 l’affluenza era stata del 53,37%, con 4.486 persone votanti.
«Orgogliosa e molto emozionata, sono contenta che i cittadini abbiano scelto Insieme e Libertà per Gerenzano e quindi me come sindaco. Voglio essere veramente il sindaco di tutti, quelli che mi hanno votato e quelli che non mi hanno votato. Ce la metterò tutta».
Ambrogio Clerici (Centrodestra Gerenzano):
Le dichiarazioni del candidato sindaco Ambrogio Clerici: «Sapevamo già da ieri sera che l’affluenza sarebbe stata bassa. Ieri sera avevamo qualche dubbio, abbiamo sperato fino all’ultimo. Per quanto mi riguarda il nostro gruppo rimane unito e sicuramente si merita di continuare nei prossimi anni. Faremo un’opposizione puntuale come abbiamo fatto in questi cinque anni».
Lisa Molteni (Idee in Comune Gerenzano):
Le dichiarazioni della candidata sindaca di Idee in Comune Gerenzano Lisa Molteni: «Sono felicissima perché per me questa è una vittoria. Ci siamo proposti sul territorio con volti nuovi, programma nuovo e progetti nuovi e abbiamo conquistato l’11%. Ringrazio tutti i gerenzanesi e le gerenzanesi che ci hanno dato fiducia. Garantiremo fin da ora il massimo impegno per tutta la comunità. Faccio i miei complimenti alla sindaco Castagnoli. Saremo attenti e presenti, con un’opposizione senza sconti, agiremo sempre e soltanto nell’interesse dell’ente e dei cittadini».
Lo speciale elezioni di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.