Ludoteca estiva, tantissime le richieste a Saronno
Dal Comune: "Una richiesta di oltre un terzo superiore a quella registrata nelle ultime stagioni, per un servizio che si conferma essere d’eccellenza e di grande risposta alle famiglie con i genitori che lavorano"
Il Comune di Saronno informa che sono 167 le iscrizioni raccolte dall’Istituzione Zerbi per la partecipazione dei più piccolini (fascia 3-6 anni) alla ludoteca estiva organizzata in due scuole dell’infanzia del territorio. Una richiesta di oltre un terzo superiore a quella registrata nelle ultime stagioni, per un servizio che si conferma essere d’eccellenza e di grande risposta alle famiglie con i genitori che lavorano.
“Proprio per andare incontro alle esigenze dei saronnesi che ne hanno fatto domanda – si legge nella nota del Comune di Saronno – l’Amministrazione comunale ha deciso di coprire la quota di servizio in eccedenza, quella necessaria cioè ad organizzare un numero maggiore di gruppi-classe in modo da accogliere tutte le iscrizioni pervenute. In questo modo, l’Istituzione Zerbi ha potuto programmare l’attività della ludoteca estiva nel periodo 4-29 luglio su due plessi scolastici: la scuola dell’Infanzia Monte Santo di via Monte Santo (5 gruppi classe) e la scuola dell’Infanzia San Giovanni Bosco di viale Santuario (2 gruppi classe)”.
“Le attività quotidiane (dalle 7.45 alle 17) saranno coordinate e gestite da educatori, che proporranno attività molteplici per tutte le quattro settimane”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.