Quantcast

Ludoteca estiva, tantissime le richieste a Saronno

Dal Comune: "Una richiesta di oltre un terzo superiore a quella registrata nelle ultime stagioni, per un servizio che si conferma essere d’eccellenza e di grande risposta alle famiglie con i genitori che lavorano"

Saronno generico

Il Comune di Saronno informa che sono 167 le iscrizioni raccolte dall’Istituzione Zerbi per la partecipazione dei più piccolini (fascia 3-6 anni) alla ludoteca estiva organizzata in due scuole dell’infanzia del territorio. Una richiesta di oltre un terzo superiore a quella registrata nelle ultime stagioni, per un servizio che si conferma essere d’eccellenza e di grande risposta alle famiglie con i genitori che lavorano.

“Proprio per andare incontro alle esigenze dei saronnesi che ne hanno fatto domanda – si legge nella nota del Comune di Saronno – l’Amministrazione comunale ha deciso di coprire la quota di servizio in eccedenza, quella necessaria cioè ad organizzare un numero maggiore di gruppi-classe in modo da accogliere tutte le iscrizioni pervenute. In questo modo, l’Istituzione Zerbi ha potuto programmare l’attività della ludoteca estiva nel periodo 4-29 luglio su due plessi scolastici: la scuola dell’Infanzia Monte Santo di via Monte Santo (5 gruppi classe) e la scuola dell’Infanzia San Giovanni Bosco di viale Santuario (2 gruppi classe)”.

“Le attività quotidiane (dalle 7.45 alle 17) saranno coordinate e gestite da educatori, che proporranno attività molteplici per tutte le quattro settimane”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore