Iniziati a Saronno i lavori per la nuova illuminazione di piazza De Gasperi
Il Comune di Saronno informa che sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione e videosorveglianza in piazza De Gasperi
Il Comune di Saronno informa che sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la realizzazione dei nuovi impianti di illuminazione e videosorveglianza in piazza De Gasperi.
“Il progetto che è in via di realizzazione è stato adeguato secondo le richieste dei residenti che erano già emerse lo scorso marzo – si legge nella nota del Comune -. Al termine dei lavori, la piazza De Gasperi sarà più sicura e controllata, in attesa del restyling che potrà essere messo in atto grazie ai suggerimenti che l’Amministrazione saronnese ha recepito nel corso dell’incontro “Noi Partecipiamo” organizzato a maggio con i cittadini”.
Piazza De Gasperi a Saronno, incontro tra Comune e cittadini tra proposte e dubbi
Un intervento programmato da tempo, quello partito nei giorni scorsi, che mira a garantire una maggiore sicurezza dell’area. La piazza si trova a poche centinaia di metri da piazza Libertà e dietro Corso Italia, il cuore pulsante del commercio cittadino: una zona di Saronno a lungo dimenticata, dove commercianti e residenti lamentano spesso problemi di sicurezza di vario genere.
L’opera è stato finanziata con la mega variazione di bilancio da 5 milioni di euro dello scorso agosto, in cui la Giunta Airoldi ha stanziato 270 mila euro per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica in diversi punti della città.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.