Il centrodestra di Saronno: “Quest’anno nessun memorial dedicato a nostri cittadini illustri”
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firme congiunte dei segretari dei gruppi locali del centrodestra: Gianpietro Guaglianone per Fratelli d'Italia, Mariassunta Miglino per Forza Italia e Angelo Veronesi per la Lega
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato a firme congiunte dei segretari dei gruppi locali del centrodestra: Gianpietro Guaglianone per Fratelli d’Italia, Mariassunta Miglino per Forza Italia e Angelo Veronesi per la Lega.
Tristi realtà e amare consolazioni. Quest’anno nessun memorial dedicato a nostri cittadini illustri appassionati di motori: Luigi Lazzaroni, Peppo Dones, Giorgio Taglioretti e Paolo Strano.
L’evento era in programma il 23 giugno, organizzato come sempre da Ariel Moto Club Italia e Rosso Alfa, in concomitanza col primo giovedi di apertura serale dei negozi, ma purtroppo non si farà.
Gli organizzatori con delusione e un po’ di disappunto, hanno informato la città che quest’anno sarà difficile, praticamente impossibile per le associazioni, organizzare un evento cittadino come questo, arrivato ormai alla decima edizione, per il piano della sicurezza richiesto dall’amministrazione e i costi elevati, impossibile da accollarsi.
Finisce così, ancor prima di iniziare, l’estate delle associazioni che si vedono tarpare le ali per le richieste troppo onerose (torri faro, generatori di corrente per consentire l’evacuazione, estintori e personale dedicato…)
Intanto, pur a conoscenza di tali difficoltà l’amministrazione non ha fatto un passo nei mesi scorsi per cercare una via d’uscita a tale situazione. Purtroppo, a ben vedere, nei nostri paesi limitrofi, per non andare molto lontano, si riesce a organizzare e a supportare le iniziative dei sodalizi cittadini, come è sempre stato possibile anche a Saronno fino al 2019, prima dell’epidemia Covid.
Come nota informativa aggiungiamo che i tristi fatti di piazza San Carlo a Torino, per i quali si richiede un potenziamento della sicurezza e un piano ad hoc, risalgono al 2017. Ora, delle due una: i paesi limitrofi vanno colpevolmente in deroga o hanno pensato per tempo a come essere in regola?
In ogni caso questa amministrazione aveva tutto il tempo per trovare una soluzione ma non è riuscita o non l’ha cercata. Intanto il sindaco Airoldi assicura che in un prossimo futuro con i soldi del PNRR si riuscirà a mettere in sicurezza i luoghi per rispondere alle richieste. Oltre l’amarezza, l’aspetto positivo è che questa Amministrazione non può che migliorare, perché “più scuro della mezzanotte”- diceva qualcuno- “non può venire” ..ma intanto non ci resta che aspettareGuaglianone Gianpietro, Mariassunta Miglino, Angelo Veronesi
Segreterie politiche FdI, FI, Lega
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.