Castiglione Olona si aggiudica un altro super bando: in arrivo un milione di euro per Palazzo Branda
Dopo il bando vinto a novembre un nel borgo arriverà la bella cifra di un milione di euro per mettere mano alla preziosa dimora del Cardinale, cuore del centro storico di Castiglione Olona e sede museale
Una bella notizia per la Città di Castiglione Olona arriva proprio oggi da Regione Lombardia.
Questa mattina è stata pubblicata la graduatoria per un bando a cui l’Amministrazione comunale ha partecipato con un progetto su Palazzo Branda Castiglioni, risultando tra i primi posti con 90 punti. Questo significa che nel borgo arriverà la bella cifra di un milione di euro per mettere mano alla preziosa dimora del Cardinale, cuore del centro storico di Castiglione Olona e sede museale.
«Davvero una bellissima notizia, un secondo finanziamento molto importante per Castiglione Olona – dice il sindaco Giancarlo Frigeri – Con questo contributo riusciremo a portare a termine la sistemazione delle aree ancora non accessibili del palazzo, di alcune sale e dei giardini. E sarà un salto di qualità notevole per questo bene così importante».
Per il sindaco Frigeri e la sua amministrazione un altro “colpo da maestro”, dopo il bando di quasi un milione di euro vinto a fine 2021.
Il borgo di Castiglione Olona rinasce con i fondi della Regione e una visione molto concreta
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.