Inseguimento con doppio speronamento in Brianza
È successo intorno alle 12.15 in via XXIV Maggio della frazione Capriano di Briosco a Giussano: arrestato il conducente, in fuga nei boschi il passeggero
Una Bmw “impazzita” sulle strade della Brianza. È successo intorno alle 12.15 in via XXIV Maggio della frazione Capriano di Briosco a Giussano: i carabinieri hanno visto sopraggiungere dalla direzione opposta, proveniente da Inverigo, una Bmw Serie 1 di colore scuro che li ha puntati invadendo il senso di marcia della vettura dell’Arma, costringendo il militari alla guida a sterzare e buttarsi repentinamente sul margine destro della strada per evitare l’impatto.
Ne è scaturito un immediato inseguimento con l’autovettura militare che ha invertito il senso di marcia e ha attivato sirena e lampeggianti per rincorrere i malviventi, in fuga a forte velocità.
Imboccata la SS36 in direzione Milano, giunti all’altezza dell’uscita della frazione Fornaci di Briosco, la Bmw ha speronato la fiancata destra della Subaru dell’Arma che ha però continuato l’inseguimento.
I fuggiaschi, vistisi nuovamente affiancati, hanno nuovamente speronato l’auto dei carabinieri: in quel momento però gli airbag della Bmw si sono attivati, costringendoli a interrompere la marcia, mentre il mezzo militare aveva bloccato loro la strada.
Il conducente della Bmw, 21enne marocchino incensurato, nonostante la fuga a piedi, è stato inseguito anche attraversando lo spartitraffico della superstrada, bloccato e tratto in arresto per resistenza.
Il passeggero è riuscito invece ad allontanarsi all’interno della fitta vegetazione a bordo strada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.