A Solaro il saggio di danza in ricordo di Jessica De Ponti, morta a 29 anni a causa di un tumore
Il sindaco Nilde Moretti: "È stata l’occasione per lanciare un messaggio importante sull’accesso ai controlli medici preventivi che ho pienamente condiviso"
Si è svolto domenica 29 maggio il saggio di fine anno dell’Asd Rhythmic’s Team, ospitato dal palazzetto dello sport Solaro e dedicato al ricordo di Jessica De Ponti, giovane solarese scomparsa all’età di soli 29 anni a causa di un tumore.
«È stato un vero e proprio spettacolo con finalità di sensibilizzazione su un tema importante come la prevenzione medica – commenta il sindaco di Solaro Nilde Moretti -. È stata l’occasione per lanciare un messaggio importante sull’accesso ai controlli medici preventivi che ho pienamente condiviso».
«Voglio inoltre ringraziare personalmente la società per la funzione sociale che svolge sul territorio – continua la prima cittadina -. Il loro progetto è un perfetto esempio di inclusione; all’evento hanno partecipato alcune ragazze speciali che, insieme ad altre compagne, affiancate alla loro educatrice, hanno dato vita ad un’esibizione molto coinvolgente. Questa visione di disciplina aperta a tutti mi ha particolarmente colpito ed anche per questo abbiamo deciso di supportare ulteriormente Rhythmic’s Team per portare a Solaro una disciplina che ancora manca come la ginnastica ritmica e per continuare nel progetto d’inclusione che ho trovato fantastico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.