A Cislago seduta del Consiglio senza le minoranze. Il Sindaco: “Amministrare significa ascoltare e poi decidere”
La seduta del 30 maggio si è svolta senza l'apporto dei gruppi di minoranza, che hanno abbandonato l'aula lamentando uno scarso coinvolgimento e confronto nella vita amministrativa del paese. Il sindaco Calegari: "Ascoltiamo tutti, ma poi le decisioni vanno prese"
È proseguita senza le minoranze la seduta del Consiglio comunale di Cislago di lunedì 30 maggio, dopo che i gruppi di opposizione per protesta hanno abbandonato l’aula lamentando uno scarso coinvolgimento nella vita amministrativa del paese da parte dell’amministrazione comunale.
«Siamo andati avanti perché il numero legale lo consentiva – spiega il sindaco del paese Stefano Calegari, contattato da VareseNews -. Penso che come amministrazione in sette mesi abbiamo organizzato più incontri con minoranze e associazioni di quanto abbia fatto l’ex sindaco Cartabia in quattro anni».
«Credo sia stato un gesto per fare spettacolo. Abbiamo incontrato il gruppo ambiente, il gruppo viabilità, il gruppo sociale, dovevamo istituire ieri il gruppo per il periodico comunale – prosegue il primo cittadino -. Abbiamo fatto incontri con i capogruppo in preparazione dei Consigli comunali, due incontri sulla questione dell’area verde di via Nobile, dove siamo riusciti ad avere una proposta condivisa, ad eccezione di Cartabia»
Le minoranze abbandonano la seduta del Consiglio comunale di Cislago
«Compito di chi amministra è alla fine prendere decisioni, ascoltando certamente i punti di vista di tutti, che possono anche essere molto differenti, ma alla fine il paese va amministrato».
Un gesto, quello dell’abbandono dell’aula consiliare da parte delle minoranze, che il sindaco spiega come pretestuoso: «Ci sono state le elezioni e c’è una nuova amministrazione – conclude il sindaco Calegari -. Le minoranze possono fare certamente delle proposte e se sono proposte di peso e sostenibili certamente verranno ascoltate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.