Saronno ospiterà le riprese di “Leggende Metropolitane”, nuova commedia di Stefano Meloncelli
Il film verrà quasi interamente girata a Saronno, tra la fine di maggio e giugno. Nel cast anche l'attore Edoardo Costa
È la città di Saronno il luogo dove inizieranno le riprese del film “Leggende Metropolitane” , con la regia di Stefano Meloncelli.
Galleria fotografica
Si tratta di una commedia, scritta dallo stesso Stefano Meloncelli insieme a Gianluca Di Michele, che verrà quasi interamente girata a Saronno, tra la fine di maggio e giugno. Il cast del film vanta la presenza dell’attore Edoardo Costa, che reciterà nel ruolo del “cattivo”. A lui si unirà un cast di attori di teatro e cinema, composto da Diego Paul Gualtieri, Mattia Travaini, Fabrizio Marchegiani, Marco Claudio Pira, Chiara Pollicino e Carlo Sortino.
«“Leggende Metropolitane ” è una commedia di fiction, divertente e frizzante – spiegano da Snoblab a.c. & James Dean Movie -. Una favola moderna, verosimile ma anche assurda, raccontata con uno stile contemporaneo. Una semplice e divertente storia di periferia i cui protagonisti sono persone che solitamente vengono considerate ai margini della società, addirittura antagonisti della stessa. Gente che troppo facilmente si potrebbe etichettare con un “poco di buono” in questo caso ruba la scena e si impegna per incidere sulla propria vita. Questo film vuole principalmente intrattenere ma anche fornire uno spunto per poter rivedere i preconcetti ed i pregiudizi sugli “ultimi” che in questa storia diventano eroi e protagonisti facendoci affezionare alle loro stranezze, ai loro modi di fare e pensare».
«Il mondo in cui la storia si sviluppa é fatto da bar di paese e partite a scopa ma anche di vera amicizia ed invidie. Assenteismo, illegalità, astuzia ed apparenze. Il finale ci lascia un dubbio: é una storia vera? Potrebbe esserlo? In ogni caso nello spettatore rimarrà il desiderio di conoscere altre storie dei nostri bizzarri protagonisti, ai quali senza dubbio si sarà affezionato. Le riprese si svolgeranno per nove settimane nei dintorni di Saronno e il film promette di essere un vero e proprio “caso unico” all’interno del panorama del cinema indipendente».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.