Dalla Regione 80 mila euro per 57 nuove telecamere nei parchi pubblici di Saronno
Il progetto del Comune, finanziato da Regione Lombardia, mira ad installare impianti di videosorveglianza in aree verdi al momento scoperte, migliorando così la dotazione tecnologica a disposizione di Polizia locale e Carabinieri
C’è anche il Comune di Saronno tra i 53 enti lombardi che hanno ottenuto da Regione Lombardia un finanziamento per l’acquisto e l’installazione di impianti di sorveglianza all’interno dei parchi pubblici. Il Comune riceverà un contributo di 80 mila euro, che andranno a cofinanziare il progetto da circa 137 mila euro approvato lo scorso aprile dalla Giunta comunale.
Il progetto era stato recentemente presentato dall’amministrazione comunale saronnese e mira ad installare impianti di videosorveglianza in aree verdi al momento scoperte, migliorando così la dotazione tecnologica a disposizione della Polizia locale e del Comando dei Carabinieri, che ad oggi possono contare su 120 dispositivi di videosorveglianza presenti in città.
La copertura sarà omogenea su tutto il territorio, dal centro ai quartieri: parco Salvo D’Acquisto di via Carlo Porta, parco De Rocchi di piazza Unità d’Italia, parco Santuario di via Varese, parco Del Lura di via Don Luigi Sturzo, parco Alpini di via D’Annunzio, parco di via Reina, parco Aquilone di via Petrarca, parco Buraschi di via Pio XI, parco G.B. Grassi di via Volta, parco di via P.P. Reina, parco di via Da Vinci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.