Il duo Tasso-Moneta strappa applausi nella chiesa di San Cosma a Uboldo
Ancora una volta la chiesetta dei santi Cosma e Damiano protagonista di una serata realizzata dall’associazione culturale Per Uboldo in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Uboldo
Dopo il successo dell’iniziativa “Narratori per Uboldo”, un altro grande successo per l’associazione culturale Per Uboldo che, sabato scorso, ha presentato nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano l’iniziativa CANTI E SUONI MARIANI IN SAN COSMA.
Una chiesa strapiena di gente ha accolta i protagonisti della serata: CLAUDIO TASSO, tenore e FRANCO MONETA, organista. Entrambi uboldesi, hanno eseguito brani di Mozart, Franck, Handel, Arcadelt fino alla famosissima “Ave Maria” di Schubert.
Ancora una volta la chiesetta dei santi Cosma e Damiano protagonista di una serata realizzata dall’associazione culturale Per Uboldo in collaborazione con la Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Uboldo.
Anche questa iniziativa rientra in un più ampio progetto di riapertura al pubblico delle chiese di Uboldo per valorizzarle e dare la possibilità alla cittadinanza e non solo di visitarle e conoscerle. Presente, tra il pubblico, anche il Parroco di Uboldo, don Armando, che ha gradito l’iniziativa e, soprattutto, ha auspicato che la chiesa di San Cosma, così come le altre chiesette del paese, possano rimanere aperte più spesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.