Ecco il “nuovo” Parco De Rocchi di Saronno
I nuovi vialetti verranno rifatti tra sei mesi: il Comune ha aperto un contenzioso con l'impresa decidendo di appaltare i lavori ad una seconda ditta, che potrà portare a termine l'intervento fuori dalla stagione di maggior utilizzo del parco
Sopralluogo post riapertura al parco De Rocchi questa mattina (lunedì 23 maggio). L’assessore all’Ambiente Franco Casali e l’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Pozzoli hanno spiegato cosa è stato fatto all’interno del parco, rimasto chiuso più a lungo del previsto.
L’investimento di 125.000 euro ha permesso il rifacimento complessivo dell’illuminazione dell’area: si tratta di 58 punti luce dimmerabili, ovvero che la notte si abbassano di luminosità ma rimangono comunque accesi per una maggiore sicurezza. L’utilizzo delle lampade a led consentirà inoltre un risparmio energetico pari a circa il 75%.
L’intervento al parco De Rocchi prevedeva anche il rifacimento dei vialetti, ma il materiale utilizzato e la posa stessa non hanno soddisfatto l’amministrazione saronnese, che ha quindi aperto un contenzioso con l’impresa decidendo di appaltare i lavori ad una seconda ditta, che potrà portare a termine l’intervento fra sei mesi, ovvero fuori dalla stagione di maggior utilizzo di un parco importante per i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.