Quantcast

Il ristorante di Seregno è di lusso, ma carne e pesce sono avariati

I carabinieri del NAS, tra scarafaggi e sporcizia, hanno scoperto 70 chili di alimenti in avanzato stato di alterazione pronti per essere serviti in tavola. Locale chiuso e migliaia di euro di sanzioni per i titolari

Varie

Era considerato uno dei locali più fashion della Brianza con fine settimana sempre sold-out per l’elevatissimo numero di clienti che arrivavano anche dalle vicine province di Como, Lecco e Milano. Tutto questo fino a ieri sera (giovedì 19 maggio) però, quando si sono presentati i carabinieri del NAS e il personale dell’ATS Brianza per un’ispezione.

Il personale ispettivo ha scoperto l’orrore: 70 kg di carne e pesce avariati, in evidente stato di alterazione ma, senza alcuno scrupolo, pronti per essere serviti in tavola ai clienti.

Gravissime le violazioni rilevate che hanno portato all’immediata chiusura dell’attività – del valore di € 100.000 – fino alla risoluzione di tutte le non conformità rilevate. Infatti, oltre alle violazioni sugli alimenti, il nucleo ispettivo carabinieri-ATS ha riscontrato sia carenze nella formazione del personale in materia di cultura della sicurezza alimentare che varie carenze igienico sanitarie e strutturali quali, per esempio, accumuli di sporco pregresso, residui alimentari non rimossi dalla cucina nonché animali infestanti (scarafaggi).

Al termine della serata il responsabile del piano di autocontrollo nonché legale rappresentante della società del locale è stato denunciato per gli alimenti in cattivo stato di conservazione e in stato di alterazione ai sensi dell’art. 5, lettere “b” e “d” e art. 6, legge 30.04.1962 n. 283.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore