130 alunni a lezione di educazione stradale a Caronno Pertusella
Incontri, come sempre, interattivi e con una classe alla volta presente con i volontari dell'associazione nazionale carabinieri ANC e una pattuglia della Polizia Locale
Completato anche il progetto di Educazione Stradale, dedicato alle classi seconde della Scuola Primaria di Caronno Pertusella: oltre centotrenta alunni (sei classi), incontrati in tre mattinate.
Incontri, come sempre, interattivi e con una classe alla volta presente con i volontari dell’associazione nazionale carabinieri ANC e una pattuglia della Polizia Locale: conoscere e, spesso, riconoscere i cartelli stradali, distinguendoli e dando loro un significato, apprendere la corretta modalità di attraversamento della strada e, infine, trasformarsi in automobilisti, motociclisti, camionisti, trattoristi, ciclisti, pedoni che, a piccoli gruppi, percorrono per qualche minuto le vie disegnate sulla nostra road map di 30 mq, facendo attenzione alla segnaletica verticale e orizzontale e cercando di evitare infrazioni o incidenti.
Giocando e mettendosi in gioco con i compagni s’impara a conoscere le regole essenziali di una corretta circolazione stradale, oltre a mettere in pratica alcune norme di buon comportamento, educazione e pazienza che, purtroppo, tanti, troppi adulti trascurano.
«Noi siamo convinti che, continuando a seminare e coltivare una cultura basata sulla conoscenza ed il rispetto delle norme elementari di comportamento, avremo qualche possibilità in più, in futuro, di raccogliere buoni frutti… questo è uno dei nostri impegni, soprattutto con i nostri più piccoli amici – spiega Giovanni Salafia dell’Anc di Caronno Pertusella -. Associazione Nazionale Carabinieri Caronno Pertusella: tra la Gente, per la Gente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.