A Villa Gianetti di Saronno esposta la bandiera arcobaleno nella Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia
In città sono affissi i manifesti della campagna e questa mattina nel cortile di Villa Gianetti è stata esposta la bandiera arcobaleno, simbolo del movimento LGBT, alla presenza del sindaco, della vicesindaco, dell'assessore alle Politiche sociali e delle consigliere comunali impegnate nella campagna
Oggi, 17 maggio, è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia. La data è stata scelta per ricordare il 17 maggio 1990, il giorno in cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) cancellò l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali.
L’amministrazione saronnese ha aderito alla campagna Ready “Blocca l’odio e condividi il rispetto”, incentrata proprio sulla necessità di sensibilizzare la cittadinanza a sconfiggere il pregiudizio su cui sono fondate omofobia, transfobia e bifobia, che portano a discriminazioni irrazionali, insensate e, purtroppo, anche violente.
In città sono affissi i manifesti della campagna e questa mattina nel cortile di Villa Gianetti è stata esposta la bandiera arcobaleno, simbolo del movimento LGBT, alla presenza del sindaco, della vicesindaco, dell’assessore alle Politiche sociali e delle consigliere comunali impegnate nella campagna.
Questa sera, invece, alle 20.30 al Cinema Prealpi, verrà proiettato il docu-film “Comizi d’amore” di Pier Paolo Pasolini (ad ingresso libero), che vedrà la presenza dell’Arcigay di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.