A Cislago una caccia al tesoro nel Bosco del Rugareto alla scoperta di piante ed essenze
Appuntamento a sabato 14 maggio con l'inaugurazione del percorso "Fito Safari fotografico". Sono previsti percorsi didattici, da svolgere in forma di gioco e tramite l’utilizzo di smartphone
Sbarca anche a Cislago LibroGame Live, il progetto che Astronauta propone all’interno del più ampio progetto “Valori Verdi”, sostenuto dal Parco Pineta in collaborazione con Oikos per promuovere le aree verdi e farle conoscere anche alle nuove generazioni.
Si terrà infatti sabato 14 maggio l’inaugurazione del percorso “Fito Safari fotografico” all’interno del Parco Bosco del Rugareto: l’iniziativa prevede percorsi didattici, da svolgere in forma di gioco (“Libro game live”), tramite l’utilizzo di smartphone. Sarà quindi organizzata una caccia fotografica con punteggio, mirata a riconoscere piante ed essenze.
Il progetto LibroGame Live nasce all’interno del bando Cariplo “AmbieEnte Digitale” con lo scopo di attrarre nuovi fruitori verso le aree verdi, grazie alla tecnologia e alla gamification. Recentemente abbiamo chiesto proprio ad Astronatura, vincitrice del bando Cariplo, di spiegare la loro idea (leggi qui).
A Cislago l’appuntamento è alle 14:30 in prossimità del parcheggio di via Maestri del lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.