Pistola in faccia per rapinare un rider, denunciati un 15enne e un 16enne
I due adolescenti hanno minacciato un rider pakistano e gli hanno rubato le due bici: i carabinieri li hanno rintracciati grazie alla descrizione della vittima e alle testimonianze dei presenti
Hanno rubato due biciclette a pedalata assistita minacciando e puntando una pistola in faccia al proprietario, un rider 26enne di origini pakistane.
I carabinieri della compagnia di Monza e Brianza hanno denunciato due adolescenti, un 16enne e un 15enne, ritenuti responsabili delle rapina commessa lunedì sera, 9 maggio, intorno alla una di notte. I fatti a Seregno, quando il pakistano ha avvicinato una pattuglia della Polizia di Stato raccontando di aver appena subito il furto delle proprie biciclette da parte di due adolescenti, aggiungendo che aveva provato a inseguirli, ma aveva desistito quando si è trovato la pistola puntata contro.
Una volta arrivati sul posto i carabinieri, sentita la testimonianza del giovane pakistano – disperato perché quelle biciclette costituivano il suo strumento di lavoro – e quelle dei presenti, sono riusciti ad identificare poco dopo uno degli autori, un 16enne di origini cubane residente in zona. La successiva perquisizione personale e domiciliare ha poi permesso di trovare e sequestrare la pistola utilizzata per minacciare la vittima – una scacciacani priva del tappo rosso -, un coltello e una bicicletta che era stata rubata.
Nei giorni successivi, le ulteriori indagini hanno poi consentito di identificare e denunciare anche il complice, un 15enne brianzolo residente a Seregno che aveva portato via la seconda bicicletta facendo perdere le proprie tracce.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.