“Il Girasole” di Solaro celebra la festa della mamma con un divertente percorso nella natura
Le educatrici della struttura solarese hanno organizzato per lo scorso venerdì 6 maggio un divertente percorso nella natura che ha coinvolto mamme e bambini in un’esperienza di stupore
Nella natura de “Il Girasole” per la festa della mamma. Le educatrici della struttura solarese hanno organizzato per lo scorso venerdì 6 maggio un divertente percorso nella natura che ha coinvolto mamme e bambini in un’esperienza di stupore, raccogliendo le meraviglie che il giardino del nido regala ogni giorno. Un’iniziativa pensata per coinvolgere le famiglie nella vita quotidiana dei piccoli, mostrando quanto di bello possono vivere negli ambienti, anche all’aperto, della struttura.
Galleria fotografica
Grazia Di Masi, coordinatrice dell’asilo nido Il Girasole: «Quest’anno, con tutto lo staff dell’asilo, abbiamo pensato di vivere la festa della mamma proponendo, alle bambine e i bambini e alle loro madri, una passeggiata nel giardino del nido in cui raccogliere in uno scrigno, le meraviglie che la natura offre».
«Vista la pioggia, abbiamo pensato di spostare all‘interno, in spazi pensati ed accoglienti un po’ del nostro giardino con terra, ghiaia, fiori, sassi, foglie, legnetti e tanto altro – continua la coordinatrice dell’asilo nido -. L’esperienza vissuta è stata ricca di emozioni e densa di tanto bisogno di stare insieme. Ringraziamo tutte le mamme perché la loro voglia di “mettersi in gioco” ci consente di raggiungere un obiettivo importante… aprire il nostro nido a grandi e piccini per vivere insieme esperienze di crescita significative».
Serena Nasta, consigliera comunale con delega all’Infanzia: «La festa della mamma è stata un’occasione per intensificare il rapporto fra il nido, i suoi piccoli ospiti, le educatrici e le famiglie, in particolare le mamme in questo caso specifico. Ringrazio tutte le educatrici per la loro disponibilità e colgo l’occasione per anticipare che proprio sul tema “bambini e genitori al nido” ci sarà la presentazione di un libro a fine maggio, sempre presso il nido Il Girasole, aperta a tutti. Speriamo, inoltre, con la bella stagione, di creare altri momenti di condivisione e di gioco negli spazi verdi che la struttura offre».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.