A Cislago, Marnate e Rescaldina pulizia dei boschi con la Giornata del Verde Pulito
Appuntamento a domenica 15 maggio in tre diversi punti del parco del Bosco del Rugareto. L'iniziativa è rilanciata dai Comuni di Cislago, Marnate e Rescaldina
È per domenica 15 maggio l’appuntamento a Cislago, Marnate e Rescaldina con la Giornata del Verde Pulito. L’iniziativa è promossa ogni anno da Regione Lombardia con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulla tematica ambientale e aiutarli a sviluppare un senso di responsabilità e appartenenza per il luogo in cui si vive, attraverso l’impegno diretto in azioni dirette a ripulire aree verdi, boschi, sponde di laghi, fiumi e torrenti.
“Tutti i cittadini sono invitati a partecipare, per rendere il nostro bosco del Rugareto più pulito – si legge nell’avviso del Comune di Cislago -. Per richiamare l’attenzione verso il degrado ambientale e sensibilizzare ad adottare comportamenti ecologicamente corretti, volti a tutelare l’ambiente e a contrastare l’abbandono dei rifiuti”.
Luogo e orari di ritrovo:
- Cislago. Ritrovo alle ore 8:00 nell’area del parcheggio di via Maestri del Lavoro
- Marnate. Ritrovo alle ore 8:00 in piazza Sant’Ilario
- Rescaldina. Ritrovo alle ore 9:30 in via Nenni, parcheggio ingresso parco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.