All’auditorium di Saronno un incontro con Luca Frigerio alla scoperta del “Maestro della tela jeans”
Appuntamento a domenica 8 maggio. Gli spettatori andranno alla scoperta di un misterioso pittore attivo nel XVII secolo, chiamato "Maestro della tela jeans" perché nei suoi dipinti inserisce sempre questo caratteristico tessuto

Prendendo spunto da una recente donazione al Museo del Sacro Monte di Varese, domenica 8 maggio alle ore 16:00 all’auditorium Aldo Moro di Saronno gli spettatori andranno alla scoperta di un misterioso e interessantissimo pittore, ancora anonimo, attivo nel XVII secolo, chiamato “Maestro della tela jeans” perché nei suoi dipinti inserisce sempre questo caratteristico tessuto.
Luca Frigerio, scrittore, giornalista ed esperto d’arte e redattore dei media della diocesi di Milano, ripercorrerà infatti in un incontro aperto al pubblico l’arte dei “maestri della realtà”, da Caravaggio al Pitocchetto.
L’incontro è gratuito ed è organizzato dall’associazione “P.Maruti” Onlus. L’ingresso sarà possibile fino ad esaurimento dei posti disponibili. Secondo la normativa vigente per gli spettacoli al chiuso è ancora richiesta la mascherina FFP2.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.