Quantcast

A Solaro un Giardino della Pace, con i colori ucraini nella sede dell’AggregaGiovani

I ragazzi della struttura solarese, accompagnati dagli educatori e dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, hanno messo a dimora fiori e piante gialli e blu

Varie

È stato realizzato ed inaugurato nel pomeriggio di giovedì 5 maggio il Giardino della pace all’AggregaGiovani La Calamita di via Mazzini a Solaro. I ragazzi della struttura solarese, accompagnati dagli educatori e dai rappresentanti dell’amministrazione comunale, hanno messo a dimora fiori e piante gialli e blu, come i colori della bandiera dell’Ucraina, in segno di solidarietà per il popolo duramente colpito dalla guerra.

All’iniziativa hanno partecipato anche le famiglie, per lo più madri e figli, arrivate a Solaro in fuga dal conflitto in corso in patria. Prima che la pioggia interrompesse l’iniziativa è stato possibile piantumare quello che sarà per sempre il simbolo di uno spazio di dialogo e di educazione alla Pace.

Il sindaco di Solaro Nilde Moretti: «È un’iniziativa alla quale tenevamo moltissimo e che abbiamo voluto sostenere coinvolgendo le persone giunte a Solaro per mettersi in salvo da una guerra che sta facendo moltissime vittime anche tra i civili. Devo ringraziare Patrizia Bacchiega dell’AggregaGiovani per l’organizzazione, i ragazzi che con lei hanno voluto partecipare e l’assessore Christian Talpo per la posa delle pianticelle, ma anche la cooperativa Il Loto per la fornitura del verde e la Protezione Civile e l’ufficio Tecnico per la collaborazione. Il pensiero, in giorni come questo, va a chi soffre, ma anche a chi lotta per un futuro migliore».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore