Troppe auto dei pendolari nel parcheggio dell’Aldi. Arriva l’ordinanza del Comune
Succede a Saronno, dove l'area privata ad uso pubblico adibita a parcheggio sita in via Varese 94 era spesso utilizzata dai pendolari, che parcheggiavano lì l'auto per poi recarsi alla vicina stazione ferroviaria
È in vigore da oggi, lunedì 2 maggio, l’ordinanza del Comune di Saronno che istituisce un’area di sosta disciplinata dal disco orario in via Varese 94, l’area privata ad uso pubblico di proprietà del supermercato Aldi, adibita a parcheggio.
Il supermercato, inaugurato nel maggio 2021, si trova alle spalle della stazione centrale di Saronno, nell’area dell’ex Cemsa, uno spazio dismesso di 42 mila metri compreso tra via Varese, via De Balaguer e via Milano.
Data la prossimità alla stazione ferroviaria e la presenza di un parcheggio libero, come confermano dal comando di Polizia locale erano in molti ad utilizzare l’area per parcheggiare l’automobile e recarsi poi in stazione, tanto che la proprietà ha riportato il fatto al Comune, chiedendo di intervenire.
L’ordinanza istituisce quindi per i giorni feriali un’area di sosta in regime di disco orario dalle ore 8:00 alle 20:00, con una durata massima di 90 minuti. Sono inoltre stati istituiti 4 posteggi riservati alle persone invalide e due a possessori del Pass Rosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.