A Saronno sabato 30 aprile torna “Librarsi, il giardino del Libro”
L'iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è organizzata all'Istituto comprensivo Aldo Moro in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, che ricorre dal 1996 il 23 aprile di ogni anno
Si terrà nella giornata di sabato 30 aprile nel giardino dell’Istituto comprensivo Aldo Moro di Saronno l’evento “Librarsi, il giardino del Libro”, organizzato dal Comitato della scuola, in collaborazione con la dirigenza e gli insegnanti.
L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è organizzata in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, che ricorre dal 1996 il 23 aprile di ogni anno, da quando venne istituita dall’Unesco, per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la tutela del copyright.
Libri nuovi e libri usati, in buono stato, saranno protagonisti e arrederanno su banchi e cattedre il Giardino dell’Aldo Moro. Di libro in libro si giungerà all’area del Caffè Letterario e in relax si potrà sorseggiare un buon caffè accompagnato da una buona lettura. E non solo, la terza edizione sarà arricchita da uno stand dedicato ai lavori “fatti a mano”, segnalibri, quaderni, borse con il logo di Librarsi, e persino orecchini a libro e novità assoluta uno stand dedicato a “parole e pensieri in arte”. Un giovane talento presenterà i suoi straordinari disegni, Valentina Doati, calligrafa che interpreta quest’arte antica con pennino su carta.
E anche quest’anno, un’area sarà dedicata alla “lettura emotiva” con canti e melodie, per bambini, per giovani ragazzi e per quell’adulto “fanciullo eterno, che vede tutto con meraviglia, tutto come per la prima volta…” (G.Pascoli)
Il programma
- Ore 11.00 – per i più piccini “parole in musica” lettura di Encanto con Miki Rossi (dalla lettura … musica, canto e disegno… da un libro… un’emozione)
- Ore 12.00 – per i più piccini “parole in musica” lettura di fiabe con Miki Rossi (dalla lettura, musica, canto e disegno… da un libro… un’emozione)
- Ore 16.00 – per i meno piccini il laboratorio “come realizzare un piccolo libro”
- Dalle 15.30 alle 17.30 – straordinaria Performance di Valentina “Callipoem” Doati: “L’arte antica della Calligrafia” su una grande tela… dal vivo…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.